Psicologa, Psicoterapeuta, Didatta IPR, Esperta in HR
Amo la libertà intesa come la possibilità di poter essere autenticamente e creativamente ciò che si è. Come terapeuta mi impegno a comprendere il mondo dei pazienti visto dai loro occhi, perché possano riuscire a scegliere per se stessi, liberi da aspettative e condizionamenti.
Mi sono laureata in Psicologia clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e nel corso degli studi universitari mi sono specializzata nel test di Rorschach. Incuriosita dalla terapia familiare mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione che ho frequentato per il primo biennio, spostandomi poi sull’area organizzativa e aziendale frequentando a Milano un Master sulle Risorse Umane. Per circa 20 anni ho lavorato in ambito organizzativo come consulente aziendale libera professionista occupandomi prevalentemente di formazione, di selezione, di gestione e orientamento del personale e di counseling individuale e di gruppo. La passione sempre viva per la psicoterapia mi ha spinto poi a riprendere la mia formazione clinica, specializzandomi prima in Counseling e poi in Psicoterapia presso l’I.P.R. di Napoli, dove attualmente sono didatta e impegnata nel percorso di supervisione clinica. Oltre alla psicoterapia presso il mio studio privato, collaboro con una Onlus che si occupa di psico-oncologia, dove prevalentemente mi occupo di progettazione.
Ultima pubblicazione:
Anno 2023 - L. Baistrocchi, M. Esposito, A. Fario, D. Marmo, A. Montieri, S. Schetter, M. Serrapede “La creatività dell’adolescente contemporaneo”, all’interno del volume “La psicoterapia relazionale con l’adolescente. Narciso e Dioniso nell’epoca contemporanea”, a cura di L. Baldascini e F. Montella, ed. Franco Angeli.